Una compattissima mirrorless high-end in arrivo da Nikon


Elettronica / sabato, Aprile 19th, 2014

Nikon si prepara ad immettere sul mercato la sua nuova, compattissima fotocamera mirrorless a lenti intercambiabili dotata di una scheda tecnica eccellente. Dal processore al sensore, dalla multimedialità alla versatilità, la J4 si propone come un vero osso duro per la concorrenza.

nikon_j4Il sensore CX da 18.4 megapixel è spinto dal processore d’immagine Expeed 4A, capace di scattare fino a 20 immagini al secondo con autofocus continuo, che a detta della stessa Nikon dovrebbe essere il più veloce al mondo nella sua categoria. In aggiunta troviamo la capacità di registrazione video in Full HD a 60 fps o 120 fps in 720p, AF a 105 punti PD/171, display touch, modulo Wi-Fi integrato, archiviazione delle immagini su schede microSD e peso e dimensioni ridotti rispetto alla precedente versione J3.

LEGGI ANCHE: “Nikon e Android ci riprovano con la nuova Coolpix S810c”

Al momento però non sono ancora state rese note le informazioni sulle date ufficiali di lancio e dei prezzi con kit di lenti incluso. Le colorazioni disponibili saranno quelle in arancio, nero, bianco e argento.