Una fotocamera compatta e una cornice 3D da Rollei per il 2011


Elettronica / domenica, Dicembre 26th, 2010

Cominciano già ad essere numerosi i prodotti sul mercato elettronico con capacità di acquisizione di immagini in 3D, da visualizzare in un secondo momento sui nuovi televisori con tecnologia stereoscopica. Rollei si aggiunge all’elenco, proponendo una fotocamera 3D compatta accompagnata da una cornice digitale in grado di riprodurre in contenuti tridimensionali catturati.

La fotocamera è la Flex Power 3D, che verrà lanciata sul mercato durante il 2011 e che grazie ai suoi due sensori da 5 megapixel sarà appunto in grado di scattare fotografie con effetto 3D. Può anche essere utilizzata per registrare splendidi video in risoluzione HD a 720p. E’ poi dotata di un comodo display LCD posteriore da 2,8″ col quale riprodurre istantaneamente i contenuti 3D archiviati senza la necessità di indossare appositi occhialini, in maniera davvero molto comoda ed immediata.

Naturalmente la Flex Power 3D può anche essere utilizzata per catturare le classiche immagini 2D, come le normali digitali, da condividere attraverso la comoda porta HDMI. L’obiettivo è fornito anche di uno zoom ottico 8x, più potente dunque della maggior parte delle compatte digitali in commercio.

La cornice invece è composta da un display da 7″ e propone le immagini con risoluzione 800×480, integrando un’opzione che consentirà di visualizzare a scelta le immagini in formato 2D o 3D, con anche la capacità di “trasformare” quelle normali in formato tridimensionale adattato. La sua batteria interna le garantisce 3 ore di autonomia in riproduzione continua.

Mentre non ci sono dettagli su data di lancio e prezzo per la fotocamera, sappiamo che la cornice verrà rilasciata sul mercato dalla fine del prossimo gennaio a 299$ (circa 230€).