Una maglietta per raccogliere i dati sulla nostra attività fisica da OMsignal


Nuove tecnologie / martedì, Maggio 13th, 2014

Il mondo del “wearable tech” è ufficialmente esploso, e le novità in questo settore stanno letteralmente invadendo il mercato, proponendoci ogni giorno nuove soluzioni per l’interazione diretta tra il nostro corpo e i gadget elettronici. In questo caso però non si tratta di bracciali, smartwatch o magliette-hot spot: quella realizzata da OMsignal è una maglietta capace di monitorare il nostro corpo nei suoi valori principali.

omsignal_shirt_activity_trackerÈ infatti sufficiente indossarla affinché inizi a raccogliere dati sul battito cardiaco, come un più classico heart monitor, sui nostri movimenti e analizzando il nostro respiro, elaborando i dati tramite l’apposito dispositivo removibile che si preoccuperà di inviare tutte le informazioni al nostro smartphone tramite la classica connessione Bluetooth, restituendo statistiche sull’attività fisica.

LEGGI ANCHE: “Per gli amanti del “wearable tech” ecco un maglione che vi trasformerà in hot spot Wi-Fi”

Con una sola carica la maglietta è in grado di lavorare fino a 30 allenamenti, anche se nel frattempo andrà probabilmente lavata in lavatrice, rimuovendo il dispositivo collegato. Al lancio saranno disponibili solo taglie maschili, nell’attesa del lancio di una linea femminile, a 200$ l’una, non proprio il massimo in termini di accessibilità in confronto ad altri gadget simili.