Una nuova compatta con GPS, zoom ottico 20x e EXR CMOS da Fujifilm


Elettronica / lunedì, Febbraio 6th, 2012

Fujifilm ha annunciato una nuova fotocamera digitale compatta dalle prestazioni di primissimo livello, la F770EXR che va ad arricchire l’ampia scelta di prodotti della stessa categoria della casa giapponese, che punta a lottare per lo scettro di migliore fotocamera compatta del momento.

Le principali caratteristiche tecniche lasciano pensare che questo possa essere possibile, grazie ad un ottimo sensore EXR CMOS da 16 megapixel supportato da un eccellente zoom ottico 20x, in grado di ottenere bellissimi scatti anche da molto lontano, senza perdita di qualità o definizione. Il range ISO può arrivare a 3200, ed è espandibile fino a 12800, mentre il modulo GPS integrato è comodissimo per aggiungere informazioni di geotagging agli scatti, senza doverli inserire manualmente in un secondo momento e per avere una mappa globale di ogni posto in cui abbiamo catturato un’immagine.

LEGGI ANCHE: “Due nuove Cyber Shot in arrivo per Sony”

Non manca naturalmente la capacità di registrazione video in Full HD, la cui unica pecca è il frame rate: 30 fps (60 fps avrebbero garantito maggiore fluidità). Infine gli scatti possono essere archiviati ad alta velocità e con grande comodità direttamente su schede SDXC. Sarà disponibile in 4 colori, bianco, nero, rosso e oro. Il prezzo non è eccessivamente alto nonostante la scheda tecnica del nuovo modello di Fujifilm, sebbene al momento sia stato comunicato solo quello per il Giappone, che comunque non dovrebbe discostarsi troppo da quello previsto per i mercati internazionali: 40.000 Yen (poco meno di 400€). A questo indirizzo il comunicato stampa ufficiale di Fujifilm (in giapponese).