Una tastiera wireless solare per Mac e nuovi altoparlanti per tablet da Logitech


Elettronica / venerdì, Settembre 2nd, 2011

Logitech lancia due nuovi prodotti dedicati agli utenti che desiderano poter contare su accessori di qualità per l’utilizzo quotidiano dei propri dispositivi multimediali: una tastiera senza fili ad energia solare per Mac e un comodissimo speaker per tablet.

La tastiera è la nuovissima Solar Keyboard K750, ideata appositamente per utenti Apple che chiedono ad aziende come Logitech di realizzare sempre più accessori per i loro computer. Questa tastiera è in grado di alimentarsi anche con l’illuminazione interna e in condizioni di buio è in grado di mantenere la carica per ben 3 mesi! L’alimentazione solare abbinata alla comodità del wireless rendono questa tastiera estremamente versatile e funzionale, oltre che rispettosa dell’ambiente: è infatti realizzata con un involucro completamente riciclabile e materiali privi di PVC. Grazie alla tecnologia Logitech Advanced 2.4 GHz e il ricevitore Unifying, che può sempre restare connesso alla USB, gli utenti non avranno mai problemi di ritardi o di mancato collegamento, per lavorare in tutta tranquillità e con efficienza. Il design è in pieno stile Apple e può essere abbinato a qualsiasi computer Mac, desktop o portatile. Logitech ha anche realizzato un’applicazione specifica capace di interagire con la tastiera che consente di misurare la quantità di luce necessaria affinchè il prodotto funzioni correttamente, oltre che monitorare lo stato della carica. La nuova Logitech Solar Keyboard K750 sarà presto disponibile all’acquisto ad un prezzo consigliato di 79,99€.

L’altro nuovo prodotto di Logitech è il Tablet Speaker, un potente altoparlante da utilizzare in abbinamento al proprio tablet, dispositivo sempre più diffuso e che ora può anche essere sfruttato per la riproduzione musicale di qualità, esperienze di gioco più coinvolgenti e un audio più potente per la visualizzazione di video senza dover ricorrere ad ingombranti altoparlanti da tavolo. Una clip di gomma permette a questo speaker di “agganciarsi” praticamente a qualsiasi tablet, senza doversi preoccupare della compatibilità. La connessione avviene tramite il classico connettore jack da 3,5 mm, solitamente utilizzato per collegare le cuffie. La batteria può durare fino a 8 ore e si ricarica direttamente tramite porta USB. Le dimensioni contenute lo rendono un perfetto compagno di viaggio del nostro tablet. Logitech Tablet Speaker sarà disponibile all’acquisto a partire da questo mese per 39,99€.

Per tutte le informazioni dettagliate su questi due nuovi prodotti visitate il sito ufficiale di Logitech.