Una TV e un sistema audio dal design unico in arrivo da Bang & Olufsen


Elettronica / giovedì, Ottobre 18th, 2012

Bang & Olufsen si appresta a rilasciare sul mercato due nuovi prodotti decisamente esclusivi, per il design unico nel loro genere e con la qualità di altissimo livello che caratterizza i prodotti del brand nord-europeo. Un televisore e un sistema udio che vanno a rinfoltire la vasta gamma di prodotti della serie BeoPlay.

Il primo è un potente sistema audio dallo stile innovativo e ricercato, per gli amanti della musica di qualità e con tutta la comodità della tecnologia wireless. Stiamo parlando di BeoPlay A9, un pannello circolare da utilizzare a parete o a pavimento, con gli appositi piedini in legno come sostegno. Un oggetto di arredamento e design di alto livello che non si ferma al puro aspetto estetico, ma che offre grande potenza e prestazioni grazie ai due tweeter da 3/4 di pollice, 3 unità midrange e amplificatori da 80 Watt di classe D, con un woofer da 8 pollici a spingere le frequenze più basse. In totale 160W di potenza gestita dal bass reflex integrato per evitare la riproduzione di suoni distorti e restituire un audio pulito e definito.

La caratteristica wireless gli permette di connettersi con facilità con smartphone e tablet Android o Apple, con i comandi principali gestibili tramite il sensore tattile. Altra chicca è la possibilità di disattivare l’impianto semplicemente appoggiandovi sopra la mano. Il pannello principale è ricoperto in tessuto, selezionabile nei colori argento, bianco, nero, verde o marrone, mentre i piedini sono selezionabili tra le varietà di legno in quercia, faggio o teak. Prezzo al pubblico: 1.999€ e disponibilità a partire da metà novembre 2012.

Il secondo prodotto è una variante “etnica” del televisore BeoPlay V1, realizzato per l’occasione nella tinta unita “Havanna”, un’edizione limitata dotata di un supporto con rotelle per il posizionamento semplice in qualsiasi punto della casa. Un altro prodotto che punta alla grande qualità delle prestazioni e dell’estetica, per non sottovalutare mai l’aspetto arredamento e delle performance del device.

LEGGI ANCHE: “Bang & Olufsen lancia il suo dipositivo per lo streaming audio senza fili B&O Playmaker”

Le principali caratteristiche hardware vedono un pannello retroilluminato a LED da 32 pollici, sistema audio surround integrato con amplificatori classe D e un set di tweeter e subwoofer per un suono potente e cristallino, oltre alla grande compatibilità con la stragrande maggioranza dei dispositivi multimediali di terze parti. Già disponibile all’acquisto solo presso i punti vendita ufficiali Bang & Olufsen, viene proposto ad un prezzo di 2.999€.