Un’altra camcorder professionale da Sony per la serie NEXCAM


Elettronica / domenica, Marzo 27th, 2011

Solo ieri vi abbiamo parlato di una nuova videocamera digitale professionale realizzata da Sony, dalle ottime prestazioni e ad un prezzo riservato agli addetti del settore, anche se non esageratamente eccessivo per un prodotto simile. Ora siamo a presentarvi un’altra nuova camcorder proposta dal colosso giapponese, la HXR-NX70J della serie NEXCAM.

Questa videocamera compatta professionale è indicata per un target meno esigente rispetto alla NEX-FS100JK dell’articolo di ieri, ma non rinuncia comunque ad una serie di caratteristiche tecniche di alto livello. Il sensore è un ottimo Exmor R CMOS da 6,65 Mpix, con lenti G Series realizzate dalla stessa Sony e zoom ottico 10x.

La registrazione video raggiunge una risoluzione massima di 1920×1080 (Full HD) a 60 frame al secondo in formato AVCHD e a 28 Mbps. Come la sorella maggiore è in grado di registrare video anche in qualità standard in formato MPEG-2 ed è dotata di una memoria interna di 96 GB per l’archiviazione dei filmati, oltre che uno slot per schede SD/SDHC/SDXC di classe 4 e Memory Stick. Non manca una uscita video XLR.

Il prezzo è meno della metà della NEX-FS100JK: “solo” 330.750 Yen (circa 2.900€) per portarla a casa. Verrà lanciata in anteprima sul mercato giapponese a partire dal secondo quadrimestre del 2011.