Un’altra Lumix per Panasonic, questa volta per le condizioni peggiori


Elettronica / venerdì, Gennaio 28th, 2011

Solo ieri vi abbiamo parlato di due nuovi modelli di fotocamere digitali compatte che vanno ad aggiornare la serie Lumix di Panasonic, che ora annuncia un altro interessante modello per la stessa serie, questa volta pensata appositamente per le situazioni ambientali peggiori.

Basta infatti guardarla per capire che per danneggiare questa TS3 occorre impegnarsi davvero. E’ infatti resistente all’acqua, agli urti, al congelamento e alla polvere, ma non si fa mancare una scheda tecnica di prim’ordine, garantendo prestazioni in linea col top di gamma attuale.



Dispone infatti di un ottimo sensore da 12,1 megapixel con capacità di registrazione video in Full HD a 1080p e può addirittura scattare immagini 3D. E’ ideata per sopportare cadute oltre i 2 metri, temperature fino a -10°C e immersioni subacquee fino a 12 metri circa. Come per la FX78 cattura immagini 3D con la funzione di Panasonic 3D Photo, scattando contemporaneamente 20 foto tra le quali sceglierà automaticamente le due migliori per comporre l’immagine tridimensionale.

Infine non manca uno zoom ottico da 4,6x, sistema Dolby Digital creator audio per registrare i suoni in modo perfetto, display posteriore da 2,7 pollici e modulo GPS integrato per il geotagging istantaneo degli scatti.

Questa TS3 è adatta a chi necessita ottime prestazioni nelle condizioni peggiori, ma anche per chi semplicemente teme di rovinare per distrazione propria la sua nuova fotocamera. Anche in questo caso la data di lancio è fissata per marzo 2011, con prezzo ancora da svelare. Panasonic dovrebbe comunicare i prezzi di questa e delle altre due Lumix annunciate entro un mese dalla data di inizio commercializzazione.