Uno schermo touchscreen da 234 pollici presentato da Microsoft e Stereolize


Elettronica / mercoledì, Marzo 30th, 2011

Microsoft, in collaborazione con Stereolize, ha presentato in Germania uno schermo da record: un touchscreen gigante da ben 234 pollici! L’occasione è stata il CeBIT, uno degli eventi per la tecnologia più importanti dell’anno, ed ha permesso alle due aziende di mostrare al pubblicoil prodotto di una partnership che continua la strada già intrapresa da tempo dalla casa di Redmond nello sviluppo di tecnologie touchscreen e multitouch.

Dopo l’incredibile tavolo di successo Microsoft Surface arriva “Microsoft Cinem”, questo enorme schermo che ha lasciato tutti a bocca aperta e che è compatibile con più tocchi simultanei, oltre che a gesture mutlitouch come il flicking (per sfogliare ad esempio le pagine), lo zoom e il tapping.

La presentazione è stata realizzata con PowerPoint, ma la cosa davvero sorprendente è come questo schermo sia in grado di recepire con assoluta precisione il tocco delle man: basta sfiorarne la superificie per inviare con successo l’input per il comando.

Un altro grande risultato per Microsoft che, anche se a volte viene ciriticata per alcuni insuccessi, continua la strada vincente delle tecnologie touchscreen, con prodotti assolutamente innovativi e che difficilmente la concorrenza riesce ad imitare. QUI il video di presentazione con tutte le altre informazioni in dettaglio. Buona visione!