Video conferenze panoramiche grazie a PanaCast


Elettronica / giovedì, Maggio 23rd, 2013

Molti di noi sono abituati quotidianamente a partecipare a video conferenze, nella stragrande maggioranza dei casi in ufficio, per lavoro, spesso con più partecipanti per sessione. E perchè non fare in modo che le normali video chiamate “business” diventino “panoramiche”? E’ quello che devono essersi chiesti gli ideatori di PanaCast, la prima webcam per video conferenze con multi-camera per un effetto panoramico eccezionale.

6 videocamere catturano immagini a 200° a 2700×540 pixel, combinando i video e restituendo l’effetto panorama promesso. Per connettersi a PanaCast è sufficiente utilizzare l’apposita app o connettersi alla stessa rete Wi-Fi, scannerizzando il codice a barre stampato sopra di essa. Al momento compatibile solo con smartphone iOS, i suoi produttori promettono di estenderne la compatibilità a tutti i sistemi operativi mobile e non più diffusi.

LEGGI ANCHE: “Video conferenze in wide angle con la nuova WideCam 320 di Genius”

Una vera chicca per gli uffici e per tutti coloro che hanno a che fare con le riunioni multimediali, attualmente esclusiva del mercato USA, disponibile ad un prezzo di 599$ e una sottoscrizione mensile di 19,99$.