ViewFun 3D Show di ViewSonic: la cornice digitale 3D glass-less


Elettronica / lunedì, Gennaio 10th, 2011

ViewSonic ha presentato al CES 2011 di Las Vegas, conclusosi solo ieri, una nuova cornice digitale con supporto alla tecnologia 3D. Non è la prima, ma a suo favore va considerato che non necessita di appositi occhialini per visualizzare l’effetto stereoscopico.

ViewFun 3D Show è anche in grado di convertire le classiche immagini 2D in 3D e, a detta degli sviluppatori, riesce addirittura a convertire i video a due dimensioni in quelli tridimensionali. Il risultato non è esattamente come gli altri dispositivi 3D Glass-Less che abbiamo avuto modo di vedere fin’ora, ma è più simile a quello che individuabile nelle carte “olografiche” con cui giocavamo da bambini, che grazie alla loro speciale caratteristica riuscivano ad offrire un effetto simil-3d.

Naturalmente con questa cornice digitale il risultato è nettamente migliore, ma non si avvicina a quello ottenibile con altri prodotti 3D-Ready. La sua diagonale è di 8 pollici e si possono impartire comandi utilizzando i tasti a sfioramento posizionati direttamente sulla cornice, che si illuminano quando toccati. Dispone di una porta USB 2.0 per il trasferimento e la riproduzione dei contenuti multimediali e uno slot per schede SD.

All’interno della confezione troveremo poi un telecomando per la gestione delle opzioni da remoto e lo stand per posizionarlo ovunque vogliamo. Mentre non si conoscono le date di lancio, è già noto il prezzo: 179$ (circa 137€).

fonte