Wall of Sound 2.0: un gigantesco speaker con dock per iPhone


Elettronica / domenica, Novembre 10th, 2013

Il dispositivo di cui parliamo oggi è probabilmente il più grande speaker con dock per iPhone e iPod al mondo. Si chiama Wall of Sound 2.0, la seconda versione dell’omonimo speaker lanciato dalla svedese The Brothers of Stockholm nel 2009. Un enorme altoparlante dalla potenza elevatissima, per ben 178 kg di peso e dimensioni da record: 1 metro di altezza, 1.7 metri di larghezza e 40 centimetri di profondità.

L’audio è riprodotto da 44 singoli speaker, supportati da due potenti subwoofer e da due amplificatori a valvole. Si tratta indubbiamente di specifiche mostruose, capaci di garantire un livello audio di primissimo livello. I nostri brani preferiti possono essere riprodotti direttamente dal nostro smartphone Apple tramite il dock con porta Lightning o più “universalmente” in wireless tramite connettività Bluetooth.

LEGGI ANCHE: “Due piccoli speaker portatili in arrivo a fine mese da Panasonic”

Il WOS 2.0 include un sistema di controllo automatico del volume, che se mantenuto troppo alto per oltre 5 minuti viene abbassato per evitare danni ai timpani. La sua commercializzazione avrà inizio a febbraio 2014, ad un prezzo riservato a pochi fortunati: serviranno 6.900$ per portarsi a casa, magari un un furgoncino, questo colossale speaker.