Waterproof e resistentissima la nuova WG-10 di Pentax


Elettronica / mercoledì, Febbraio 13th, 2013

Gli escursionisti più estremi sanno bene quanto sia facile danneggiare i delicatissimi gadget elettronici che accompagnano il loro viaggio, messi a dura prova dalle condizioni atmosferiche spesso proibitive. Ecco allora una nuova soluzione proposta da Pentax: la fotocamera WG-10.

Si tratta di una fotocamera ideata appositamente per resistere dove le normali compatte non hanno speranze di sopravvivenza, grazie ad una speciale scocca estremamente resistente agli urti, alla polvere e all’acqua.

Grazie alle sue dimensioni contenute, alla leggerezza e appunto alla sua struttura rugged e waterproof, la WG-10 è perfetta per scattare splendide immagini subacquee (fino a 10 metri di profondità) o su terreni impraticabili. E’ capace di sopportare cadute da oltre 1.5 metri e un peso di 100 Kg. Può anche lavorare senza problemi fino ad una temperatura di -10° Celsius.

LEGGI ANCHE: “Casio EX-ZR400: nuova compatta, solite prestazioni”

Il sensore è un CCD da 14 megapixel, con zoom ottico 5x supportato da uno digitale fino a 6.7x, lenti wide-angle da 28 mm, display LCD da 2,7 pollici, microscopio digitale integrato, range ISO da 80 a 6400, capacità di registrazione video HD a 720p e una batteria in grado di assicurare un’autonomia in utilizzo continuo fino a 2 ore. Dovrebbe fare il suo debutto sul mercato il prossimo Aprile ad un prezzo tutto sommato contenuto: 180$.