Xiaomi al lavoro per produrre una Smart TV 47″?


Elettronica / mercoledì, Giugno 26th, 2013

Non è certo un brand noto nel nostro paese e i pochi che ne hanno sentito parlare lo associano direttamente al mercato degli smartphone di ultima generazione e alla creazione della rom MIUI per dispositivi Android. Ma Xiaomi sembra pronta ad attaccare un nuovo settore, quello delle Smart TV.

Arriva infatti dalla Cina una foto che lascia credere che il produttore di Pechino sia pronta a lanciare un nuovo televisore da 47 pollici, nome in codice L47M1-AA. Nell’immagine è infatti possibile riconoscere il possibile imballo di una TV con queste caratteristiche.

Da quello che si riesce a capire si tratterà di un televisore con pannello Full HD, supporto agli standard Dolby e DTS, funzionalità wireless basate sulla connettività Wi-Fi (AirPlay, DLNA, MiLink e Miracast), anche se restano da confermare la stragrande maggioranza delle altre caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE: “Nuovi televisori da 70 e 60 pollici 4K presto da Sharp”

Si tratta di una notizia positiva in quanto potrebbe significare l’arrivo sui mercati internazionali di una nuova serie di TV ad alta definizione con funzionalità Smart, garantite da un possibile sistema operativo basato su Android, a prezzi decisamente competitivi, più accessibili a buona parte degli utenti. Non resta che attendere per scoprire cosa ha in mente Xiaomi.