Yamaha: a novembre un piccolo speaker portatile waterproof e anti-urto


Elettronica / martedì, Ottobre 15th, 2013

Si chiamerà NX-P100 il nuovo speaker portatile ultra-compatto e resistente a urti e acqua di Yamaha, dedicato dunque a chi ama godersi la propria musica all’aperto potendo contare su uno strumento di qualità e dalla scheda tecnica particolarmente completa.

Oltre alla tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR per lo streaming audio infatti, l’NX-P100 è dotato di chip NFC per l’accoppiamento rapido con altri dispositivi, supporta anche i codec SBC, AAC e aptX, può essere connesso a computer e laptop tramite porta USB, supporta iOS e il suo Siri, integra un microfono per sfruttarlo come pratico vivavoce portatile e pesa appena 500 grammi, per un corpo che misura 172×54×60 mm.

LEGGI ANCHE: “Panasonic SC-NT10: lo speaker perfetto per le giornate outdoor”

Ma la sua caratteristica più importante è naturalmente la certificazione IPX4 per la resistenza all’acqua, mentre degli inserti in gomma nella scocca lo proteggono da cadute accidentali. La batteria integrata è in grado di garantire fino ad 8 ore di riproduzione audio wireless continua. Arriverà inizialmente sul mercato giapponese per circa 130€ nelle colorazioni in nero, bianco e giallo.