Yill: la super batteria per il vero ufficio portatile


Elettronica / lunedì, Febbraio 28th, 2011

Younicos ha presentato questa curiosa batteria, disegnata da Werner Aisslinger, capace di rendere possibile l’idea di ufficio portatile grazie alla sua capacità di fornire energia elettrica a qualsiasi dispositivo elettronico.

La forma ricorda decisamente la cassa delle batterie acustiche, con un design pulito e moderno, indispensabile per non sfigurare nell’ambiente in cui si trova viste le sue dimensioni importanti, ma necessarie per custodire tutta l’energia capace di elargire. Utilizza infatti delle innovative batterie agli ioni di litio in grado di alimentare dispositivi elettronici ad una potenza massima di 300W, per un totale di ben 1 kW.

Tutta questa energia permette, a detta del produttore, di alimentare senza sosta una completa stazione di lavoro per 2 o 3 giorni. Yill necessita di sole 4 ore per essere ricaricata completamente e può sfruttare le energie alternative per ricaricarsi, come quella solare.

Non si conoscono i prezzi di questa super batteria portatile: Younicos preferisce comunicare il prezzo direttamente agli interessati.