Zeppelin Air di Bowers & Wilkins aggiunge il supporto alla porta Lightning di Apple


Elettronica / martedì, Aprile 2nd, 2013

Zeppelin Air è il famosissimo, ed esclusivo, speaker da tavolo di Bowers & Wilkins, apprezzatissimo dagli utenti Apple per il supporto nativo agli iDevice, con un pratico dock integrato e prestazioni di altissimo livello. Ma col lancio del nuovo iPhone 5 Apple ha introdotto la nuova porta Lightning, che rende i “vecchi” dock obsoleti. Ecco allora arrivare Zeppelin Air Z2 AirPlay, con dock Lightning integrato.

Il nuovo Zeppelin Air è sostanzialmente identico alla versione precedente, se non appunto per il nuovo dock che finalmente supporta nativamente la connessione con l’ultimo smartphone della casa di Cupertino, permettendo a tanti appassionati di poter contare sulle sue prestazioni per la riproduzione audio anche con iPhone 5. Anche il LED è stato aggiornato, ma non sembrano essere presenti altre nuove caratteristiche significanti.

LEGGI ANCHE: “Cover intercambiabili per il nuovo Mini Hi-Fi di Pioneer”

Anche il prezzo di listino resta lo stesso della precedente versione: 600$ con disponibilità prevista per il prossimo mese di maggio, almeno negli USA. Non è comunque da escludere che il lancio avvenga in contemporanea anche nel nostro continente, verosimilmente a 600€. Peccato solo che un’azienda come Bowers & Wilkins abbia deciso di aggiornare un dispositivo del genere solo quasi un anno dopo il lancio dell’ultimo melafonino.