Zipp: da Libratone il nuovo AirPlay speaker che sembra un astuccio colorato


Elettronica / domenica, Ottobre 14th, 2012

I prossimi giorni vedranno l’arrivo sul mercato di Zipp, il nuovo modello di speaker portatile realizzato da Libratone, che salta all’occhio per il suo curioso form-factor che lo fa assomigliare ad un astuccio colorato, oltre che per il supporto alla tecnologia wireless di Apple.

Il target di utenti a cui punta questo nuovo speaker è dunque quello più giovane e attento allo stile, con la praticità garantita dalla tencologia AirPlay per connettere istantaneamente i nostri device Apple portatili o Mac e PC grazie ad iTunes, per riprodurre le proprie playlist preferite senza perdita di qualità. Grazie poi al supporto allo standard PlayDirect sarà possibile inviare in streaming i brani musicali allo speaker senza che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi, permettendoci di sfruttare la condivisione made in Cupertino anche lontano da casa.

LEGGI ANCHE: “AirPlay, Ethernet e Wi-Fi per il nuovo mini-speaker di Onkyo”

La batteria integrata garantisce fino a 4 ore di riproduzione continua se connessi in wireless, mentre l’autonomia raddoppia se il nostro device e Zipp sono collegati tramite classico cavo jack audio da 3,5 mm. Il rilascio di questo nuovo portable speaker è previsto per questo mese ad un prezzo di 399$, poco più di 300€.