Da Logitech una comoda tastiera wireless con touchpad integrato


Informatica / giovedì, Settembre 8th, 2011

Logitech presenta la nuovissima Wireless Touch Keyboard K400, una tastiera senza fili con un comodissimo touchpad integrato, unendo le funzioni di tastiera e mouse in un unico dispositivo, utile per controllare a distanza il proprio computer o il proprio laptop collegato ad una TV.

Il touch pad misura ben 9 cm, offrendo grande comodità di utilizzo ed eliminando la necessità di attrezzarsi con un mouse secondario da abbinare alla tastiera. Molto comodo anche se non ci si vuole appoggiare ad un tavolino, preferendo magai utilizzare la tastiera ed il mouse sulle proprie gambe. Thibauld Nolf, EMEA Product Manager tastiere e dispositivi combinati di Logitech, parla così della nuova K400: “Con la nuova Logitech Wireless Touch Keyboard K400 le persone possono collegare il laptop a un televisore, alzare il volume di un video di YouTube, interrompere la presentazione delle foto delle vacanze o commentare su Twitter il film appena scaricato, il tutto da un unico, elegante controller” e continua “Sia che si consulti il Web o si mandi un’e-mail a un amico, la navigazione e la digitazione sono agevolate dai tasti silenziosi e a basso profilo”.

Molto semplice anche l’installazione, che di fatto non esiste: è infatti sufficiente collegare il ricevitore Logitech Unifying nella porta USB e iniziare ad utilizzare la tastiera. Le batterie poi dovrebbero essere in grado di durare fino ad un anno, permettendo all’utente di non doversi preoccupare periodicamente di cambiarle per non restare “a piedi”. I tasti sottili e a basso profilo, non retroilluminati ma ben visibili anche in condizioni di scarsa luminosità, rispondono perfettamente e in modo silenzioso alla digitazione.

Logitech Wireless Touch Keyboard K400 è disponibile all’acquisto per 39,99€. Su Logitech.com potete trovare tante altre info utili su questo comodissimo prodotto.