Eyez: i primi occhiali con videocamera integrata con risoluzione HD a 720p


Elettronica / martedì, Dicembre 13th, 2011

Per gli amanti degli oggetti hi-tech applicati allo spionaggio (e non) ecco i nuovi Eyez, degli speciali occhiali con una piccola videocamera nascosta a fianco delle lenti, per riprendere di nascosto tutto quello che stiamo vedendo. Fin qui nulla di strano, se non fosse che si tratta del primo paio di occhiali del genere capace di registrare i video con risoluzione HD a 720p.

Uno strumento perfetto per filmare in tutta tranquillità quello che altrimenti non sarebbe possibile con una normale videocamera, portando il nostro occhio digitale dove non consentito o all’insaputa del soggetto che vogliamo riprendere, ad una risoluzione decisamente elevata per un dispositivo del genere, permettendo di ottenere un risultato finale qualitativamente elevato anche se decisamente ai limiti del rispetto della privacy.

Ma non è tutto: questi nuovi speciali occhiali integrano anche un modulo Wi-Fi, il supporto alla tecnologia Bluetooth per il trasferimento dei dati e un processore per gestire la registrazione in modo ottimale. Nonostante esteticamente non siano gli occhiali più belli mai realizzati, molti potrebbero trovarli decisamente interessanti. Nessuna info al momento circa le date di lancio, mentre il prezzo dovrebbe essere fissato sui 199$ (circa 150€). Di seguito due interessantiu video dimostrativi:

Video 1

Video 2