Hue: la lampadina multicolore di Philips che si controlla da iDevices


Elettronica / sabato, Novembre 10th, 2012

Hue è la nuova curiosissima lampadina realizzata da Philips , per dare un tocco di originalità e di hi-tech alla nostra casa. Si tratta di un bulbo con tecnologia LED multicolore da comandare direttamente da iPhone o iPad.

Grazie alla connessione Wi-Fi di cui è dotata è infatti possibile scegliere il colore e la luminosità da attribuirle direttamente da smartphone o tablet Apple, tramite l’applicazione dedicata scaricabile dall’App Store, che permette di salvare le impostazioni delle lampadine da stanza a stanza scegliendo tra qualsiasi colore e intensità, con anche la possibilità di “estrarre” il colore desiderato da una qualsiasi fotografia archiviata sull’iDevice che stiamo utilizzando.

In questo modo sarà possibile ottenere un’illuminazione perfettamente in linea con i colori e i temi della stanza in cui le lampadine vengono utilizzate, per un effetto e uno stile decisamente unico. Dalla stessa applicazione è anche possibile effettuare regolazioni in tempo reale, spegnendo o accendendo la lampadina, aumentando o diminuendo l’intensità della luce o modificarne il colore, e impostare dei timer affinché tutto avvenga automaticamente.

LEGGI ANCHE: “‘txtr Beagle: l’eReader più piccolo al mondo”

Le lampadine comunicano con la rete Wi-Fi domestica grazie al ricevitore da collegare direttamente al router. Lo starter pack, con il ricevitore e 3 lampadine incluse, è proposto a 199$ direttamente in Apple Store.