Energia solare “portatile” con il nuovo generatore di XSOL


Nuove tecnologie / domenica, Marzo 10th, 2013

L’energia solare sta diventando un’importante risorsa alternativa, che se integrata coscientemente con le fonti energetiche classiche può consentire di risparmiare notevolmente sui consumi. Il vero problema è che difficilmente può essere sfruttata come fonte di alimentazione a sé stante, in quanto piccoli pannelli garantiscono pochissima energia. Una soluzione per chi necessita di energia alternativa in mobilità potrebbe essere l’ECO1800SJ di XSOL.

Si tratta di un generatore elettrico portatile e dalle dimensioni relativamente contenute collegato ad un ampio pannello solare che consente di alimentare senza alcun problema fino a 6 dispositivi contemporaneamente (via AC e DC).

LEGGI ANCHE: “L’Università di Oxford pronta a lanciare la propria vettura autopilotata”

Smartphone, computer portatili e qualsiasi altro device elettronico può essere ricaricato con questo generatore, che si ricarica completamente dalle 12 alle 18 ore sotto il sole. Particolarmente utile, ad esempio, per le giornate in campeggio e le uscite fuori porta, dove le comuni fonti di alimentazione possono essere irraggiungibili. Al momento non è chiaro quando verrà rilasciato sul mercato. Anche il prezzo resta un mistero.