Un interessantissimo speaker portatile con display e Android in arrivo da Vizio


Elettronica / giovedì, Gennaio 23rd, 2014

Dopo aver sorpreso un po’ tutti con il suo nuovo televisore 4K da 50″ economico al CES 2014, Vizio continua a far parlare di sé, questa volta con un innovativo speaker portatile che si differenzia da tutti quelli visti fin’ora grazie alla presenza di un ampio display e del sistema operativo di Google, Android.

vizio_portable_smart_audio_1Per la prima volta uno speaker portatile può essere considerato “smart”. Il nuovo Portable Smart Audio di Vizio ha infatti tutte le carte in regola per fare da pioniere per una nuova tipologia di altoparlanti intelligenti, dotati delle funzionalità più avanzate e solitamente riservate a smartphone, tablet e televisori di ultima generazione.

Sarà disponibile in due versioni, una con display da 7″ (circa 4 Kg di peso) e maniglia integrata nella scocca e una con display da 4.7 pollici, decisamente più “portatile” (poco più di 1.5 Kg). La versione più grande potrà però contare su prestazioni audio superiori, grazie a driver e radiatori passivi più grandi, con una resa sonora decisamente più performanti rispetto al modello minore.

Grazie alla presenza di Android 4.4 KitKat sarà possibile accedere direttamente al Play Store e a tutte le applicazioni e servizi ad esso collegati, permettendo all’utente di avere accesso ad una serie di contenuti multimediali praticamente illimitata. Non mancherà quindi il supporto a servizi come Netflix, Pandora, Play Music, Spotify, eccetera, tramite le applicazioni ufficiali per Android.

LEGGI ANCHE: “TV 4K grandi ma economiche da Vizio al CES 2014”

Entrambe le versioni saranno dotate di moduli Wi-Fi e Bluetooth, mentre tramite porta USB sarà possibile connettere praticamente qualsiasi altra periferica su cui si trovano le nostre playlist preferite. Un dispositivo geniale, per il quale restano ancora alcune incognite come il prezzo e le autonomie dichiarate delle batterie integrate.