2 nuovi modelli di potenti auricolari in-ear da Audéo PFE


Elettronica / sabato, Ottobre 8th, 2011

Phonak Sounds – Audéo PFE lancia sul mercato due nuovi potenti modelli di auricolari, che sfruttano tecnologie avanzate per restituire bassi profondi e un suono pulito, senza imperfezioni, dedicati agli amanti della musica in mobilità.

Si tratta dei nuovi Audéo PFE 022 e Audéo PFE 122. Per entrambi si tratta di auricolari in-ear, per garantire il miglior comfort possibile anche dopo diverse ore di utilizzo e un design all’avanguardia combinati alla miglior tipologia di cuffie per un suono di qualità elevata. Sono naturalmente compatibili con praticamente ogni dispositivo audio con un’uscita per cuffie, dal più classico lettore mp3 fino a prodotti Apple come iPhone, iPod e iPad.

Le cuffie Audéo PFE 022 sono costruite con speciali filtri che sintonizzano le onde sonore per aumentare le frequenze basse ed ottenere così dei toni più puliti, pieni e bassi. Il risultato è un’emissione di suono pieno di vibrazioni, per un risultato finale eccellente. All’interno della confezione sono inclusi cuscinetti in silicone di tre diverse misure che permettono loro di rimanere a posto anche dopo ore di utilizzo, senza alcun fastidio aumentando inoltre stabilità e riducendo i rumori di sottofondo esterni fino a 17 decibel. Non mancano inoltre dei cavi guida che consentono il comodo posizionamento dei fili intorno all’orecchio, assicurando una perfetta adattabilità e riducendo il rumore del cavo. I cavi guida consentono il perfetto posizionamento delle cuffie, che rimangano ben salde anche durante i movimenti e in particolare quando si pratica sport. La funzione Perfect Bass poi garantisce bassi perfetti e di qualità elevati. Ecco di seguito l’elenco delle principali caratteristiche tecniche:

  • Compatibile con tutti i riproduttori MP3 più comuni, modelli di iPod e iPhone, più comunismartphones, cellulari tramite i quali è possibile ascoltare musica e dispositivi di intrattenimento con connettore da 3.5 mm. Disponibile in colore nero in opzione con o senza microfono.
  • Cuscinetti in silicone di tre diverse misure per un fit ottimale anche dopo molte ore
  • Soppressione del rumore ambientale fino a 17 dB
  • Limitato ad un livello di pressione acustica di 107 dB SPL per segnale in ingresso di 150mVrms
  • Range di frequenza di 5Hz – 17 kHz
  • Lunghezza di cavo di 120 cm
  • Audeo PFE pesa solo 14 grammi ed è uno degli auricolari più leggeri

Le cuffie Audéo PFE 022 sono proposte a 99€.

Le Audéo PFE 122 integrano tutto il meglio delle precedenti, aggiungendo caratteristiche che le posizionano su un gradino qualitativo più alto, come l’utilizzo di due gommini in spugna Comply™ che offrono una schermatura migliore dai rumori ambientali e sono pertanto particolarmente adatti per ambienti rumorosi o quando si è in viaggio, diminuendo il rumore esterno fino a 23 decibel. Grazie agli speciali filtri audio in dotazione (4 grigi e 4 neri) e relativo accessorio per la sostituzione, è possibile personalizzare l’ascolto della musica in base alla frequenza di suono preferita: i filtri hanno infatti una funzione essenziale e hanno lo scopo di indirizzare il suono affinchè venga percepito nel modo più naturale possibile. I filtri grigi esaltano i suoni medi mentre i filtri neri sono ideati per esaltare quelli bassi e alti. I filtri inoltre proteggono i tubicini di uscita del suono dallo sporco. Ecco di l’elenco delle caratteristiche delle PFE 122:

  • Compatibile con tutti i riproduttori MP3 più comuni, modelli di iPod e iPhone, più comuni smartphones, cellulari tramite i quali è possibile ascoltare musica e dispositivi di intrattenimento con connettore da 3.5 mm
  • Disponibile in colore nero e bianco con microfono e tasto multifunzione
  • Cuscinetti in silicone di tre diverse misure e cuscinetti in spugna Comply™ per un fit ottimale anche dopo molte ore e soppressione dei rumori di fondo
  • Cavi guida per un posizionamento perfetto del cavo attorno all’orecchio
  • Soppressione del rumore ambientale fino a 23 dB
  • Limitato ad un livello di pressione acustica di 107 dB SPL per segnale in ingresso di 150mVrms
  • Range di frequenza di 5Hz – 17 kHz
  • Lunghezza di cavo di 110 cm
  • Audéo PFE pesa solo 14 grammi ed è uno degli auricolari più leggeri

Il prezzo degli auricolari Audéo PFE 122 è invece di 149€. Per tutte le altre informaizoni potete visitare il sito www.audeoworld.com