Panorama 3D, defocalizzazione sfondo e molto altro dalle nuove Cyber-shot


Elettronica / sabato, Luglio 10th, 2010

Sony ha appena dato una rinfrescata alla sua famosa linea di fotocamere digitali compatte della serie Cyber-shot, proponendoci tre articoli simili tra loro e dalle caratteristiche davvero interessanti.

Partiamo dalla T99, digitale compatta e subacquea da ben 14,1 mpx, monta un processore BIONZ e una memoria interna da 32 mb (come per tutti e tre i modelli); è in grado di scattare immagini panoramiche sott’acqua e di registrare video in HD a 720p.

Con la TX9 invece dovremmo rinunciare alle grandi profondità, per una compatta water-proof (ma non subacquea) che però ci offre 12.2 mpx e registrazioni fino a 1080i e soprattutto ottenere scatti panoramici con la funzione 3D, per immagini grandiose e dagli effetti incredibili, mai viste fin’ora. Ecco poi che ci propone anche l’effetto di defocalizzazione dello sfondo aumentando la nitidezza delle immagini in primo piano, per scatti suggestivi e da veri professionisti, senza dover ricorre a obiettivi particolari o a successivi ritocchi al computer.

Concludiamo poi con la WX5 che al posto delle caratteristiche resistenti all’acqua riporta sulla sua scheda tecnica uno zoom ottico 5x, sempre 12, 2 mpx e con le stesse caratteristiche di registrazione e di effetti della TX9.

Non si conoscono ancora i prezzi, ma indiscrezioni dal Giappone indicano circa 400 dollari per la WX5, 512 dollari per la TX9 e 330 dollari per la T99. Saranno tutte disponibili da settembre 2010.