Honda propone la sua alternativa alla piccola Twizy di Renault


Nuove tecnologie / venerdì, Novembre 16th, 2012

La piccola automobile elettrica di Renault ha attirato l’attenzione di molti. Sebbene si tratti di un mezzo di trasporto piuttosto limitato sotto diversi aspetti, l’idea di una city-car che non consumi nemmeno una goccia di carburante è sicuramente allettante. Anche altri produttori iniziano dunque a proporre la propria idea di mini-car elettriche dedicate alla città, come Honda con la sua nuova Micro Commuter.

La velocità massima raggiungibile è di circa 80 Km/h, più che sufficienti per i percorsi urbani, mentre la batteria agli ioni di litio che la alimenta è in grado di garantire un’autonomia di circa 95 Km e si ricarica completamente in sole 3 ore.

LEGGI ANCHE: “Auto elettriche con poca autonomia? Ci pensa IBM con le batterie al litio che durano 800 Km!”

Honda permetterà di personalizzarla a proprio piacimento, non solo a livello estetico ma anche relativamente a quello che si trova sotto il cofano, come la configurazione della batteria, l’unità di controllo o il motore da 15 kW. E’ anche possibile connettere il proprio tablet alla Micro Commuter per accedere a funzioni di monitoraggio e visualizzare le immagini registrate dalla videocamera posteriore. Non sono ancora state rilasciate informazioni sui prezzi e sulle tempistiche di commercializzazione.