Bang & Olufsen Beo6: arriva il controller WiFi universale di lusso


Elettronica / sabato, Dicembre 25th, 2010

Bang & Olufsen è uno storico produttore di dispositivi multimediali come impianti stereo, home teather e media player esclusivi e destinati a pochi fortunati. I suoi prodotti vantano infatti materiali e prestazioni di qualità elevatissime, che li portano ad avere un prezzo proibitivo per la maggior parte delle persone.

Non tutti conoscono questo marchio, e chi lo sente per la prima volta forse non ha nemmeno idea del fatto che si tratti di un’azienda produttrice di oggetti unici nel loro genere, magari storcendo il naso davanti ai prezzi stellari a cui sono proposti. Bisogna invece ammettere che in questo caso il prezzo è giustificato dalle grandi potenzialità dei dispositivi proposti che vanno ben oltre gli standard a cui siamo abituati.



E oltre agli impianti di lusso che Bang & Olufsen propone troviamo anche interessanti accessori, che non si discostano dalla politica aziendale che vuole solo oggetti di grande qualità. E’ il caso del nuovo Beo6, uno splendido controller WiFi universale col quale gestire il nostro impianto stereo, video o entrambi con uno stile unico e tecnologico.

Dispone di un grande display touchscreen da 2,8″ con risoluzione di 320×240 pixel col quale gestire tutte le impostazioni, posizionato sopra un’elegante sfera con i tasti fisici dedicati ai comandi più comuni. Naturalmente è alimentato a batteria, che garantisce 12 giorni di autonomia in standby e 18 ore con una sola carica. Si ricarica in massimo 5 ore e durante la carica può comunque essere utilizzato, grazie al suo cavo di circa 3,6 metri per il caricabatterie da tavolo e ben 7 metri per quello a muro. Misura 82x 118.1×36.7 millimetri e pesa solo 215 grammi. Può infine essere collegato coi sistemi Bang & Olufsen con tecnologia “2-way”, per connetterli contemporaneamente.

Un oggetto che di certo fa la sua splendida figura, oltre ad essere estremamente funzionale e garantito da un marchio di prima classe. E’ disponibile nei colori alluminio/nero e oro/nero nei negozi autorizzati, di cui potete trovare i dati accedendo alla pagina del prodotto con tante altre informazioni utili.

Nessuna indiscrezione sul prezzo, che come di consueto non sarà certo abbordabile. Ma, come si dice, la qualità si paga.