Brando propone il mangiacassette che converte automaticamente in mp3


Elettronica / martedì, Agosto 2nd, 2011

Arriva da Brando un curiosissimo lettore di cassette audio in grado di esportare le tracce musicali in mp3, permettendo di salvarle in formato digitale per conservarle per sempre sui nostri dispositivi elettronici, senza rischiare di perderli a causa della normale usura dei nastri magnetici.

La forma è in tutto e per tutto simile ai classici walkman che molti di noi hanno utilizzato qualche anno fa, quando i lettori mp3 erano ancora solo un miraggio, conservandone lo stile retrò ma integrando funzionalità utili alla semplice conversione in formato digitale della nostra collezione musicale “old style”. Oltre a riprodurre semplicemente l’audio delle nostre cassette è in grado, grazie alla connessione USB integrata, di salvare le tracce in digitale sul nostro computer, sfruttando il software fornito in dotazione con la confezione.

Il dispositivo sfrutta le connessioni plug-and-play per l’USB, risultando compatibile con qualsiasi computer senza la necessità di installare alcun driver. L’alimentazione è fornita via cavo tramite USB o con due batterie AA, permettendo di utilizzarlo come un classico walkman, collegando le cuffie tramite il comune jack da 3,5 mm.

E’ disponibile all’acquisto dalla pagina web ufficiale di Brando per soli 26$ (circa 19€).