CES 2013: Parrot lancia il nuovo speaker a torre Zikmu Solo


Elettronica / venerdì, Gennaio 25th, 2013

Parrot approfitta dell’evento di Las Vegas dei giorni scorsi per presentare il suo nuovo speaker a torre dalle eccellenti prestazioni, Zikmu Solo, estremamente versatile e davvero potente, per tutti gli amanti della buona musica.

Sebbene esteticamente non si discosti più di tanto da un modello simile presentato circa 4 anni fa, sotto la scocca l’hardware è ben altro: potenza di 2×100 watt gestita da un processore ARM A8 da 1 GHz, con un risultato ottimo e supportato dalla grande versatilità del dispositivo.

E’ infatti compatibile con le più importanti tecnologie per lo streaming audio senza fili come Bluetooth, DLNA tramite Wi-Fi e NFC, oltre che con le connessioni Ethernet e Apple a 30-pin. E’ anche possibile gestirlo con applicazioni dedicate per smartphone o tablet e può essere accoppiato ad un altro Zikmu Solo tramite rete Wi-Fi per un’esperienza ancora migliore.

LEGGI ANCHE: “Soundfreaq si prepara a lanciare 3 nuovi set audio con porta Lightning al CES 2013”

Il prezzo dovrebbe essere di 999$, non proprio economico, giustificato però dall’elevata qualità del prodotto. A questo indirizzo è possibile visualizzare un video demo mentre viene utilizzato in accoppiata con un altro Zikmu Solo e controllato via iPad.