Con KLEXL i vostri bambini potranno finalmente disegnare sui muri!


Elettronica / domenica, Ottobre 17th, 2010

Per il momento si tratta solo un concept, creato dal designer Dario Jandrijic, ma se diventasse realtà potrebbe risolvere un grosso problema ai genitori di tutto il mondo che spesso non riescono a controllare i loro figli colti da un moto di creatività che tendono a sfogare con bellissimi disegni sui muri di casa. Tocca poi a papà e mamma ripulire il tutto con una bella mano di bianco.

Questo speciale oggetto sarebbe amato da grandi e piccoli, dal momento che darebbe la possibilità ai bambini di sfogare la propria fantasia senza sporcare realmente i muri. Come è possibile? Questo curioso oggetto proietta sulla parete una vera e propria tela, grazie al suo obiettivo con auto-focus che regola automaticamente l’immagine e sfrutta la sua illuminazione a LED per ricreare fedelmente le immagini.

I nostri figli dovranno solo preoccuparsi di avvicinarsi a KLEXL con la loro speciale penna, selezionare il colore preferito sulla tavolozza virtuale removibile e iniziare a dipingere sulla tela virtuale senza preoccupazioni. Sarà questo speciale dispositivo intelligente a simulare il tratto di inchiostro lasciato, per la gioia del bimbo.

Una volta spento il “dipinto” scompare, senza lasciare traccia, per la gioia di mamma e papà. L’unico effetto collaterale potrebbe essere l’abituarsi dei vostri figli a dipingere sui muri: e se un giorno decidessero di utilizzarne uno vero?