Concept: una stampante da appendere alla scrivania


Elettronica, Nuove tecnologie / martedì, Ottobre 19th, 2010

Oggi abbiamo la possibilità di ammirare un altro interessantissimo concept. Il creatore di turno è Jaesik Heo, del team di Yanko Design che da sempre stuzzica la nostra fantasia con progetti e prototipi che ci proiettano in futuro non troppo lontano. Si va da vetture avveniristiche, oggetti fantascientifici e strumenti per l’uso quotidiano.

Quello di oggi è una curiosa stampante, ideata per restare letteralmente appesa alla vostra scrivania. Questo grazie alla sua apposita sruttura bilanciata, che le consente di nascondere tutta la parte più grande della macchina mostrando soltanto la zona superiore, quella che vedrete da seduti e che servirà come uscita per le stampe.

Il corpo macchina nascosto conserva la risma con la carta pronta da stampare e la testina per la stampa ad inchiostro (o a laser, ancora non è stato specificato) che eseguirà il lavoro “trasportando” il documento creato fino all’apertura sulla scrivania.

Sarebbe davvero un’ingegnosa soluzione per salvare spazio a casa e in uffico, con anche un tocco di eleganza e tecnologia.

Anche questa volta non ci resta che sperare che prima o poi diventi realtà.