Da Iogear la soluzione per la condivisione in HD da PC a TV


Elettronica / mercoledì, Ottobre 27th, 2010

Iogear ha presentato questo interessante prodotto, che consente di trasmettere in via wireless i contenuti multimediali del nostro computer per riprodurli su periferiche esterne, come la TV. Anche in formato HD a 720p, senza riscontrare problemi di buffering o di perdità di qualità.

Tutto questo è appunto possibile grazie all’USB Wireless HD Kit Computer-to-TV di Iomega, che consiste in due antenne USB (un trasmettitore ed un ricevitore) che, sfruttando la tecnologia per la trasmissione dati ad alata velocità Ultra-Wideband wireless USB (UWB) garantirà un segnale pulito e senza interferenza, con la stessa qualità ottenibile via cavo.

E’ in grado di coprire un raggio di 9 metri, con le frequenze che vanno da 3.1GHz a 4.8GHz. La stazione di trasmissione si connette via USB al computer, da cui estrae l’audio grazie al jack da 3,5 mm, mentre l’antenna ricevente può essere collegata direttamente alla TV con la sua USB o utilizzando la porta HDMI o VGA.

Con questo strumento sarà possibile avere a disposizione via wireless qualsiasi contenuto multimediale salvato sul nostro PC, facendoci dimenticare i problemi per la loro condivisione. Garantita poi la qualità ottimale fino a video HD a 720p.

E’ gia disponibile sul mercato americano a 180$ (circa 140€).