Da Panasonic la bici elettrica in titanio che ci segnala le calorie bruciate


Nuove tecnologie / sabato, Agosto 11th, 2012

Panasonic lancia una nuova bicicletta elettrica in titanio con alcune funzioni particolarmente interessanti, dedicata in particolar modo a chi ama muoversi sulle due ruote per restare in forma e spostarsi comodamente in città.

E’ strano associare Panasonic ad un prodotto del genere, ma per una volta non parleremo di tv o impianti audio di ultima generazione. Disponibile in due modelli, BE-ENDL632 e BE-ENDX632, è dotata rispettivamente di una batteria da 8 e 12 Ah e il suo telaio è realizzato in una leggerissima lega in titanio, che le garantisce allo stesso tempo maggiore resistenza e flessibilità.

Misura 1766×585 mm con ruote da 26 pollici, ma la funzione che più incuriosisce è il display in grado di restituire le informazioni relative alle calorie bruciate nel tragitto e la distanza percorsa. Per completare l’opera la bicicletta è dotata di una placchetta personalizzabile col proprio nome da applicare sul lato anteriore.

LEGGI ANCHE: “Una nuova dock station con purificatore dell’aria da JVC Kenwood”

Con il sistema di ricarica rapido opzionale la batteria da 8Ah si ricarica in 3 ore, 4 per la versione da 12Ah. Il prezzo è rispettivamente di 455.000 Yen (circa 4.800€) e 461.000 Yen (circa 4.860€).