Da Thanko una minuscola fotocamera con sensore da 8 mpix e registrazione HD


Elettronica / venerdì, Marzo 25th, 2011

Thanko ha realizzato e messo in commercio una fotocamera digitale che definire compatta non è realistico: più piccola del palmo di una mano, questa incredibile fotocamera misura solo 45x29x10 mm e pesa appena 14 grammi, ma non per questo le sue prestazioni sono inferiori al resto delle normali digitali sul mercato.

E’ infatti in grado di scattare ottime immagini grazie al sensore da 8 megapixel da 3264×2448 in Jpeg, oltre che registrare video in risoluzione HD a 1280×960 / 30 frame al secondo. Non si fa mancare nemmeno uno slot per schede microSD e microSDHC,.

Gli scatti e le riprese effettuate possono essere trasferite facilmente tramite cavo USB, anche se essere così piccola la obbliga a dover rinunciare ad alcune importanti caratteristiche. Oltre a non essere dotata di particolari funzioni (è presente solo il tasto di accensione e di scatto), non presenta nemmeno un indispensabile display col quale rivedere i propri scatti.

In pratica sarà come avere una macchinetta fotografica usa&getta con il vantaggio della tecnologia digitale. Il minimo indispensabile dunque, anche se forse il mercato propone soluzioni leggermente più ingombranti ma decisamente più funzionali.

Se comunque siete interessati all’acquisto potete trovarla sul sito ufficiale di Thanko a 7.980 Yen (circa 70€).