H2O Water Power: la radio per la doccia che sfrutta l’energia idroelettrica


Nuove tecnologie / domenica, Marzo 13th, 2011

Quanti di noi amano cantare sotto la doccia o ascoltare la nostra musica preferita mentre ci rilassiamo sotto il getto bollente dell’acqua, per allontanare e farci scivolare di dosso tutti i pensieri della giornata? E quanti di noi utilizzano radioline e piccoli stereo portatili da tenere in bagno per accompagnare la nostra doccia con le note musicali? Sicuramente tanti. L’inconveniente però è che non possiamo naturalmente portarle sotto la doccia con noi, essendo alimentate elettricamente.



Ecco però che arriva un’interessantissima novità, un gadget che farà felici molti di noi. Si tratta di una speciale radio dalle funzioni estremamente semplici e basilari ideata appositamente per essere utilizzata sotto la doccia. Ma questo non grazie a qualche particolare accorgimento idrorepellente quanto al fatto che il dispositivo in questione non è alimentato nè da batterie nè da corrente elettrica: la H2O Water Power Shower Radio si alimenta direttamente utilizzando la pressione generata dall’acqua corrente, come una vera e propria stazione idroelettrica in miniatura.

Questo interessante dispositivo è realizzato dall’inglese Tango Group Limited. Basta collegarlo al tubo del doccino per fare in modo che, una volta aperta l’acqua, la radio sia pronta all’uso. Le sue dimensioni limitate (131×74,5×42,5 mm) e il suo peso minimo (solo 272 grammi) la rendono inoltre uno strumento assolutamente indiscreto.

Purtroppo al momento non esiste alcuna informazione circa il prezzo e la disponibilità, ma potete trovare tante altre informazioni utili direttamente sul sito ufficiale del prodotto.