iHome inizia la commercializzazione delle sue torri-speaker con LED multicolore


Elettronica / martedì, Agosto 14th, 2012

iHome ha recentemente iniziato la commercializzazione della sua nuova iP76, uno speaker a torre con tante caratteristiche interessanti, tra cui un LED multicolore.

Alta poco più di 90 cm, questo bellissimo altoparlante si sposa perfettamente con i deivce portatili Apple, come da tradizione iHome, con un dock dedicato posizionato sul lato superiore dove inserire iPhone o iPod Touch per iniziare immediatamente la riproduzione musicale. Niente paura, comunque: se non volete utilizzarla con uno di questi dispositivi potete sfruttare la connettività Bluetooth per renderla praticamente universale e sfruttare la comodità dello streaming wireless.

Il LED posizionato sul lato lungo dello speaker è in grado di riprodurre fino a 16 colori differenti, che cambiano automaticamente seguendo il ritmo del brano in riproduzione, con un effetto ottico splendido. Grazie ai potenti altoparlanti di cui è dotata la torre il suono risulterà eccellente, con bassi profondi e audio pulito.

LEGGI ANCHE: “Una nuova dock station con purificatore dell’aria da JVC Kenwood”

Grazie poi all’app dedicata sarà possibile controllarla e accenderla direttamente da smartphone, mentre un jack da 3,5 mm ne aumenta la versatilità permettendo all’utente di connetterla con qualsiasi sorgente audio, mentre l’uscita component di cui è dotata permette di trasferire contenuti video da iPod/iPhone alla propria TV con l’audio che viene riprodotto dalla torre, come un simil home theater.

Un bellissimo dispositivo che farà certamente la sua figura in qualsiasi salotto, oltre a rivelarsi come un’ottima soluzione per gli amanti della musica, proposto ad un prezzo non troppo elevato: 199,99$, poco più di 160€.