IKEA si lancia nel mercato Hi-Tech: soluzioni per l’intrattenimento digitale con i propri arredamenti


Elettronica / domenica, Aprile 29th, 2012

Dopo aver conquistato con decisione importanti fette di mercato del mondo dell’arredamento, IKEA sembra volersi lanciare anche in quello dell’elettronica di consumo, con soluzioni multimediali direttamente integrate nei propri mobili per offrire pacchetti all-in-one per chi deve arredare il proprio salotto.

La prima novità al riguardo si chiama Uppleva, una combinazione di dispositivi elettronici e mobili per la “zona multimediale” di casa. In sostanza si tatta di un supporto con ante che include direttamente nella propria struttura un televisore Full HD con retroilluminazione a LED con funzioni Smart TV, un lettore Blu-Ray, un impianto audio surround con subwoofer wireless, radio FM, compatibilità con formati DivX HD, WiFi-Ready, connessione a internet e porte HDMI e USB.

Tutto in uno, tutto pronto all’uso (dopo averlo montato!). Un’idea che probabilmente si rivelerà vincente ed in grado di conquistare moltissimi utenti, vista la completezza dell’offerta che include tutti i prodotti che quotidianamente utilizziamo per l’intrattenimento multimediale e il prezzo decisamente contenuto per un pacchetto del genere: si parla di un costo totale che si aggirerebbe tra gli 800 e i 900€.

LEGGI ANCHE: “Un nuovo Media Player efficiente ed economico da D-Link: MovieNite”

Probabilmente i più esperti e appassionati di Hi-Tech continueranno a preferire le soluzioni singole dei vari colossi dell’elettronica di consumo, ma tutti gli utenti non troppo esigenti e che non possono permettersi spese folli per dispositivi digitali di ultima generazione non potranno che leccarsi i baffi a fronte di un’offerta simile. Un altro colpo vincente di IKEA.