Il Gorilla Glass di iPhone 4 arriverà anche sui televisori


Elettrodomestici / martedì, Agosto 3rd, 2010

Il Gorilla Glass è il vetro ultraresistente presentato ed utilizzato per la prima volta sul nuovo smartphone Apple, l’iPhone 4. La sua caratteristica principale è appunto quella di essere più resistente ai graffi, più flessibile e più duraturo rispetto ai comuni vetri per display.

Ora l’azienda produttrice ha deciso di crearne modelli in formati adatti per essere sfruttati anche per l’intrattenimento domestico, da applicare quindi sui televisori. Corning Incorporated ha anche dichiarato che l’azienda è in trattativa con i più grossi marchi del settore, per garantire da subito una grossa distribuzione.

Il Gorilla Glass è dunque un ottimo prodotto, ma non vediamo attualmente la necessità di applicare vetri particolarmente resistenti ai televisori, che raramente sono soggetti a urti o a graffi, dal momento che restano fermi su una base. Di certo però un vetro del genere potrebbe garantire un design migliore per le TV.

L’implementazione di questo vetro nei televisori ha però un vero difetto: potrebbe far levitare di circa 60 dollari il prezzo base delle TV nel quale verrà utilizzato.

This service could not be reached. Please try again later.
Bing Highlights
Version 1.0.0 (12)
Copyright © 2010 Microsoft Corporation. All rights reserved.

Support

Source: Attribution goes here