Il nuovo televisore di Panasonic registrerà direttamente su schede SDXC


Elettronica / venerdì, Dicembre 24th, 2010

Panasonic ha presentato un nuovo TV LCD da 42 pollici che dispone di una funzionalità davvero interessante, che si rivela estremamente utile per l’utente: la possibilità di registrare video direttamente su schede SDXC, salvando i contenuti televisivi che non abbiamo tempo di vedere o che semplicemente vogliamo conservare, senza la necesità di hard disk o mediaplayer esterni, o ancora registratori DVD.

Questo nuovo televisore andrà a posizionarsi nella serie Viera G3 della compagnia giapponese. Si tratta di un modello LCD, che per il momento verrà commercializzato solo in Giappone. Le schede di memoria sono l’evoluzione naturale delle SDHC, consentendo però maggiori prestazioni adatte per l’archiviazione di contenuti multimediali di grandi dimensioni.

Sarà infatti possibile registrare fino a 5 ore di filmati in risoluzione Full HD su un totale di 64 GB di una scheda SDXC. Il TH-L42G3, questo l’identificativo del modello, è poi attrezzato con supporto a funzionalità “Viera Link” e DLNA.

Panasonic ha intenzione di iniziarne la produzione in 10.000 unità al mese, per comercializzarlo a partire da Febbraio 2011. QUI la pagina ufficiale del produttore con tutti i dettagli rilasciati fin’ora. Nessuna info però sul possibile prezzo di lancio.

fonte