Kontrol Z1: il mixer da DJ portatile per device iOS


Elettronica / venerdì, Giugno 28th, 2013

Native Instrument rilascia Kontrol Z1, un compatto mixer portatile pensata per funzionare in piena mobilità col proprio dispositivo Apple, iPad, iPod o iPhone che sia, permettendoci di suonare i nostri brani preferiti e creare dei veri e propri DJ set sfruttando l’applicazione per iOS già presente in App Store.

Un mixer a 2 canali dotato di tutte le funzionalità base necessarie per mixare le tracce audio potendo contare su fader, equalizzatori a 3 bande, presets, limitando l’utilizzo del touchscreen del proprio iDevice alla visualizzazione delle informazioni sui settaggi selezionati. È alimentato esternamente e permette quindi di mantenere carichi i nostri dispositivi Apple connessi. Non manca naturalmente la seconda uscita audio per il preascolto tramite cuffie.

LEGGI ANCHE: “Pioneer snobba i vinili con la sua nuova console digitale da DJ”

Il gadget ideale per chi ama improvvisare serate a base di buona musica da mixare sul momento. Per funzionare con i dispositivi di ultimissima generazione necessita di un apposito adattatore Lightning, mentre grazie al software Traktor Pro 2 può essere utilizzato anche con un computer portatile e non. Il prezzo è fissato sui 199€, mentre a questo indirizzo è possibile visualizzare un video dimostrativo.