La linea di prodotti Sling Media si aggiorna col nuovo Slingbox 500


Elettronica / sabato, Ottobre 27th, 2012

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, gli Slingbox sono dei piccoli dispositivi simili ai DVR in grado di ricevere una sorgente audio/video e di ritrasmetterla in streaming sul web, per permettere all’utente di visualizzarla dal proprio smartphone o computer portatile.

Basta collegarne uno, ad esempio, al proprio decoder di casa per poter accedere ai propri canali digitali o da satellite ovunque ci troviamo, semplicemente sfruttando una connessione ad internet. Ora Sling Media lancia un nuovo device della serie, Slingox 500, che raccoglie il meglio dei precedenti prodotti aggiungendo le ultime tecnologie.
Lo streaming infatti sarà ora possibile con una qualità anche fino al Full HD a 1080p, collegandosi alla nostra rete domestica non più solamente tramite connessione via cavo Ethernet ma anche tramite Wi-Fi, che può raggiungere dunque velocità anche maggiori. Non mancano poi le classiche connessioni HDMI, Component e Composite, oltre al comodissimo trasmettitore IR da posizionare di fronte al dispositivo sorgente per gestirlo con un telecomando virtuale.

LEGGI ANCHE: “SmartStick è l’ennesimo gadget per trasformare la propria HDTV in una con Android”

Già disponibile nei negozi degli Stati Uniti ad un prezzo maggiormente competitivo rispetto ai suoi predecessori: 299,99$ (circa 230€) per aggiudicarsene uno.