Lenti superzoom per qualsiasi smartphone grazie a Snapzoom


Elettronica / lunedì, Maggio 27th, 2013

Vero, pensare di utilizzare uno smartphone, o peggio, un tablet come fotocamera professionale è forse un’utopia, trattandosi di dispositivi con ottiche non sufficientemente performanti per competere con le macchine fotografiche vere e proprie. Per chi vuole però spingere al massimo la fotocamera del proprio cellulare aggiungendo lenti superzoom, Snapzoom è il gadget giusto.

Si tratta di uno speciale supporto in cui inserire da un lato il proprio telefono cellulare di ultima generazione, e dall’altro un classico binocolo. Snapzoom si preoccuperà di sfruttare le lenti del binocolo per aggiungere prestazioni superzoom a quelle del device portatile, con risultati estremamente buoni. Un’idea nata dal fai da te che ha spopolato su Kickstarter e che è ora pronto a sbarcare sui mercati.

LEGGI ANCHE: “Design vintage ma prestazioni high-end per la nuova compatta GR di Ricoh”

La produzione in serie è già iniziata e la sua caratteristica “universale”, che gli permette di essere utilizzato con tantissimi modelli diversi di smartphone, ha fatto sì che diventasse un accessorio richiestissimo. Per chi volesse aggiudicarsene uno, il prezzo è fissato sui 79,99$.