LG lancia il proiettore 3D capace di riprodurre immagini con diagonale di 200″


Elettronica / giovedì, Novembre 10th, 2011

LG propone il suo nuovo proiettore Cinema 3D CF3DAT, in grado di offrire prestazioni elevatissime per un’esperienza multimediale di prima scelta, con la peculiarità di essere in grado di ricreare una superficie di visualizzazione dalla diagonale di ben 200 pollici.

I contenuti in alta definizione in 3D e nel classico 2D vengono riprodotti con qualità e supporto al Full HD, per ottenere immagini brillanti e nitide, grazie anche ai 1.250 ANSI lumens di luminosità durante la visualizzazione di immagini stereoscopiche, praticamente oltre 6 volte più luminose rispetto ai proiettori più comuni.

Il nuovo CF3DAT integra un filtro FPR (Film Patterned Retarder) che abilita la possibilità di utilizzare occhialini per il 3D polarizzati, più leggeri e con una perdità di definizione e luminosità nettamente inferiore rispetto ai modelli differenti. Quello che manca è un sintonizzatore TV integrato. Le sue prestazioni lo rendono particolarmente indicato per essere posizionato in ambienti grandi come soggiorni decisamente spaziosi, ma anche musei, auditori e altri luoghi pubblici.

Nessuna informazione ufficiale sul prezzo al momento, ma dovrebbe arrivare sui mercati internazionali intorno alla metà del 2012.