LG presenta un nuovo robot-aspirapolvere con funzione di diagnostica vocale


Elettronica / domenica, Luglio 3rd, 2011

LG ha annunciato la prossima immissione sul mercato di un nuovo modello dei comodissimi robot-aspirapolvere, capaci di tenere puliti i pavimenti della nostra casa in modo completamente autonomo e con un risparmio di tempo e fatica considerevole. La principale differenza rispetto agli altri modelli in commercio, questo integra una funzione di diagnostica vocale innovativa.

Premendo un apposito pulsante per 3 secondi il nuovo VR6172LVM effettuerà un test di 30 secondi, o in un raggio di 50 cm, per individuare eventuali anomalie per 14 diversi componenti interni, restituendovi il risultato parlandovi. In questo modo sarà sempre possibile scoprire per tempo eventuali problemi e di conseguenza trovare subito una soluzione per rimediarvi.

Inoltre il nuovo “vacuum robot” di LG sfrutta una tecnologia che gli consente di emettere pochissimo rumore durante le procedure di pulizia, oltre a includere tutte le principali caratteristiche degli altri esemplari in circolazione. Il prezzo di lancio del nuovo VR6172LVM dovrebbe aggirarsi sui 500€.