Mi Band è il nuovo activity tracker di Xiaomi


Elettronica / venerdì, Agosto 1st, 2014

Dopo i rumors che sono circolati in rete nelle scorse settimane ecco che come da pronostico Xiaomi ha presentato il suo nuovo bracciale “smart” dedicato al fitness. Non un orologio, come alcuni credevano inizialmente, ma un semplice e funzionale activity tracker dedicato a tutti.

Si chiama Mi Band e l’idea che sta dietro alla sua realizzazione è quella di realizzare un device dalle caratteristiche semplici ma che possano effettivamente restituire informazioni utili durante la giornata di ognuno di noi. Tenendo traccia di ogni nostro movimento, anche durante il sonno, per condividere dati e statistiche col nostro smartphone relative alla salute del nostro corpo.

xiaomi_mi_band_3Un vero e proprio activity tracker da utilizzare 24 ore su 24, sprovvisto di display ma che sfrutta piccoli LED luminosi per notificare le “comunicazioni” braccialetto-smartphone tramite Bluetooth. Connessione wireless che può anche essere utilizzata per sbloccare automaticamente il proprio device portatile, senza dover inserire password o sequenze di sblocco sul display.

LEGGI ANCHE: “Pavlok: il bracciale che corregge le cattive abitudini con l’elettroshock”

È infine disponibile in tanti colori differenti, la sua batteria dura circa 30 giorni, è resistente all’acqua con certificazione IP67 e, caratteristica davvero interessante, costa appena 13$.  A questo prezzo è vietato lasciarselo scappare!