Nuova foto da record: questa volta è Londra a 80 Gigapixel e 360°!


Elettronica / lunedì, Novembre 22nd, 2010

Dopo lo scatto da record da 70 Gigapixel in cui abbiamo ammirato Budapest, e al nostro articolo in cui vi spiegavamo il metodo utilizzato per ottenerla, ecco arrivarne una ancora più grande, da 80 Gigapixel, che questa volta ritrae la città di Londra.

La capitale inglese è stata fotografata con queste speciali tecniche da Jeffrey Martin, che ha trascorso ben 3 giorni sul Centre Point Building, un palazzo situato nel cuore della città.

E’ frutto del lavoro svolto durante l’estate di quest’anno, ottenuta unendo migliaia di singoli scatti tra loro, realizzando un’immagine unica gigantesca, che per ovviare al problema della diversa esposizione alla luce delle varie ore del giorno è stata elaborata con la tecnica HDR.

E’ incredibile zoomare sulla foto e rendersi conto che questa non sgrana, riuscendo a cogliere anche i più piccoli dettagli che nella foto a grandezza naturale non si scorgono nemmeno. Se anche voi volete gustarvi questo scatto da record non dovete fare altro che andare a questo indirizzo, il sito ufficiale del progetto “360 cities”.

Fonte