Pebble E-Paper: l’orologio con display ad inchiostro elettronico che si interfaccia con lo smartphone


Elettronica / mercoledì, Aprile 25th, 2012

Dopo la grande idea lanciata dal team tutto italiano che ha realizzato l’orologio “smart” i’mWatch (che presto proveremo per voi), in molti hanno voluto proporre la propria idea di orologio digitale evoluto. Come per gli ideatori di Pebble E-Paper Watch, l’orologio che si interfacca con il nostro smartphone e che utilizza un display con inchiostro elettronico.

Questa particolare tecnologia siamo ormai abituati a trovarla sui comodissimi e-book reader di ultima generazione, come il più famoso Kindle di Amazon, ma questa volta trova spazio sul piccolo schermo di un orologio che nasconde tantissime funzioni interessanti.

E’ infatti in grado di connettersi tramite connessione Bluetooth 2.1+ EDR a device con sistema operativo Android o iOS, avvisando l’utente con una vibrazione in caso di notifiche dai social network Facebook e Twitter, in caso di reminder del calendario, in caso di ricezione di e-mail, avvisi di emergenza sulle condizioni meteo e, naturalmente, in caso di ricezione di chiamate telefoniche.

LEGGI ANCHE: “i’mWatch presentato ufficialmente! Ecco il video introduttivo!”

Tutte queste segnalazioni vengono proposte direttamente sul piccolo display in bianco e nero con risoluzione di 144×168 pixel e a completare la scheda tecnica troviamo anche le funzioni di accelerometro a 3 assi per il riconoscimento di particolari gestures, ricarca tramite cavetto USB, display anti-graffio e anti-riflesso e struttura in plastica e gomma.

Se siete interessati a questo interessante progetto potete scoprirne ulteriori dettagli alla pagina dedicata su Kickstarter.