Pioneer rilascerà nel 2012 un innovativo sistema di proiezione HUD per le auto


Elettronica, Nuove tecnologie / venerdì, Ottobre 28th, 2011

Pioneer ha recentemente presentato una novità per la navigazione in auto che verrà introdotta a partire dal prossimo anno: un sistema di proiezione HUD che assisterà il conducente durante la guida restituendo le informazioni in tempo reale sul display trasparente posizionato sul prabrezza della vettura.

Si tratta del nuovo dispositivo AR-HUD, uno speciale proiettore laser che una volta installato in prossimità dello specchietto retrovisore invierà immagini con le indicazioni sulla navigazione, sulla strada da seguire e con tante altre informazioni utili. L’immagine viene proiettata in 19″, con una risoluzione di 720×280 pixel e un livello di luminosità di 10.000cd/m2.

Un vero e proprio assistente futuristico che ci guiderà passo passo durante la guida, adottando un sistema che consente inoltre di ridurre al minimo le distrazioni che altrimenti potrebbero mettere a rischio la nostra sicurezza con l’utilizzo dei device più comuni durante la navigazione. Una tecnologia che ci auguriamo di vedere in un futuro prossimo su tutte le nuove vetture in circolazione. Nel frattempo potete visualizzare il video dimostrativo di Pioneer a questo indirizzo.