Pioneer VSX-1021: il ricevitore AV compatibile con l’AirPlay di Apple


Elettronica / lunedì, Marzo 14th, 2011

Pioneer ha presentato questo nuovo ricevitore AV, una vera e propria stazione multimediale per il nostro salotto, completamente compatibile con la nuova funzione AirPlay di Apple per lo streaming senza fili dei nostri contenuti audio/video.

Il VSX-1021 è il primo dispositivo AirPlay-friendy di Pioneer, sempre tra le prime ad integrare le nuove tecnologie nei suoi prodotti di grande qualità e dalle prestazione elevate. E questo ricevitore AV non è da meno.

Oltre a poter riprodurre la nostra musica preferita archiviata sui device della mela compatibili senza fili, tramite iTunes, questa stazione multimediale offre anche altre caratteristiche di prim’ordine, tra cui il supporto ai canali audio 7.1, possibilità di connessione alla rete domestica tramite cavo Ethernet (modulo Wi-Fi opzionale), porta USB per la connessione via cavo con iPad, iPod e iPhone (per la riproduzione multimediale e la ricarica dei dispositivi Apple) e, per fornire il massimo della compatibilità con le funzioni dei prodotti della casa di Cupertino, anche la possibilità di visualizzare le copertine degli album dei brani che stiamo ascoltando direttamente sulla TV, oltre che accedere alla rete internet per lo streaming di tanti altri contenuti multimediali.

iPod, iPhone e iPad potranno poi essere utilizzati anche come “telecomandi”, tramite un’apposita applicazione. Ma se non avete nessuno di questi dispositivi della mela non preoccupatevi: la connessione bluetooth integrata ne assicura il funzionamento e la compatibilità anche con tanti altri smartphones.

Per conlcudere possiamo trovare tra le caratteristiche tecniche più rilevanti la possibilità di utilizzare servizi di Internet Radio, 5 porte per connessioni HDMI 1.4a e upscale fino a 1080p.

Il prezzo di questo VSX-1021 non è inaccessibile, visti gli altri prodotti simili: 549,99$ (circa 396€).