Samsung rilascia sul mercato coreano la nuova videocamera compatta HMX-F80


Elettronica / domenica, Febbraio 26th, 2012

Il mercato della Corea del Sud è certamente quello che gode della precedenza per le novità dei colossi dell’elettronica di consumo nati e cresciuti sul suo territorio, come Samsung, che ha recentemente rilasciato sul mercato coreano la sua nuova videocamera compatta HMX-F80. Già presentata in anteprima al CES 2012 di Las Vegas e prossima anche sui mercati internazionali, la nuova camcorder compatta di Samsung è perfetta per chi vuole ottenere splendide riprese in alta definizione senza troppi pensieri: pratica, funzionale e dalle ottime prestazioni.

Zoom ottico da 52x, che può arrivare fino a 65x grazie alla funzione “intelli-zoom” digitale, e registrazione in HD 720p a 30 frame al secondo sono le basi per ottenere filmati ottimi e puliti, grazie anche al sensore CMOS da 5 megapixel 1/3.2″. Tramite l’uscita HDMI integrata i video registrati vengono upscalati fino a 1080i per un risultato ottimale anche sui televisori più grandi.

Ogni video può anche essere personalizzato con musiche di sottofondo personalizzate sfruttando la nuova funzione di Samsung “Smart Background Music II”. Questa evoluzione della funzione Smart BGM permette anche di sincronizzare facilmente la musica con le immagini e di regolare il volume dell’audio per ottenere un risultato finale eccellente.

LEGGI ANCHE: “Un tris di nuove videocamere compatte della serie iVIS per Canon”

Non manca infine la funzione fotocamera, utile per catturare immagini oltre che video. La F80 si propone dunque come un’ottima entry level dedicata agli utenti meno esigenti ma che offre al contempo prestazioni di tutto rispetto. Al momento non sono state comunicate informazioni relative alle date di lancio sui mercati internazionali e i prezzi.